Lo Studio

professionalità, fiducia, competenza

Il nostro studio

Lo studio nasce da un’idea progettuale dell’avv. Daniele Pasquariello, con lo scopo di offrire la propria attività professionale nell’ambito del diritto penale nelle sue tradizionali articolazioni, nonché nell’ambito del diritto militare in tutti i suoi  collegamenti.

Lo studio opera nel rispetto del principio di indipendenza della libera professione, in rigida osservanza della deontologia forense e degli organi istituzionali che sovrintendono la professione.

L’instaurazione del rapporto fiduciario con l’assistito ed il soddisfacimento delle esigenze di quest’ultimo rappresentano l’obiettivo professionale principale.

Il supporto logistico di una struttura idonea a rispondere alle diverse esigenze, l’utilizzo delle tecnologie informatiche più avanzate, la sperimentata collaborazione con i migliori professionisti che operano al di fuori del settore penale contribuiscono al raggiungimento di un elevato standard di qualità del servizio professionale offerto dallo studio; tutto ciò si riverbera, naturalmente, sul risultato processuale ottenuto nell’interesse dell’assistito.

La nostra

Mission

È da sempre obiettivo prioritario dello studio preservare e tutelare l’assistito da ogni sorta di minaccia, anche solo potenziale. In tal senso, la risoluzione della problematica processuale è preceduta ed accompagnata da una specifica attività preventiva tesa a fornire quegli strumenti conoscitivi ed organizzativi affinché il rischio di incriminazione possa essere sensibilmente ridotto se non addirittura eliminato.

La specializzazione principale nel diritto penale ed una visione multidisciplinare ed integrata con il diritto militare consentono allo studio di fornire, un’assistenza completa, idonea non solo ad affrontare ogni fase del procedimento ma anche, in via preventiva, ad evitare o mitigare il rischio dell’instaurazione del medesimo.

La mission dello studio consiste, in definitiva, nel perseguire costantemente la soddisfazione delle aspettative e dei bisogni dei propri assistiti, fornendo loro consulenza ed assistenza legale completa ed esaustiva, con soluzioni concrete, precise e puntuali.

Avv. Daniele Pasquariello

Laureato presso la Seconda Università degli Studi di Napoli ( oggi Università degli Studi della Campania – Luigi Vanvitelli), si è da sempre dedicato, con passione e dedizione, allo studio del diritto penale e del diritto processuale penale.

Iscritto nell’albo ordinario degli avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere, l’avv. Daniele Pasquariello opera principalmente nel settore penale, cercando di garantire la più alta qualificazione professionale ai propri clienti ed assistiti.

Oltre al diritto penale, l’avv. Daniele Pasquariello è sempre stato appassionato anche di diritto militare, al punto da impegnarsi ad approfondire i propri studi post universitari anche in relazione a questo settore.

Non solo. L’interesse maturato per l’interrelazione che viene a crearsi tra ordinamento militare e diritto penale ha inoltre fatto sì che questi si determinasse ad ampliare il proprio curriculum da avvocato penalista con un percorso formativo mirato, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, di studio ed approfondimento, nella materia del diritto penale-militare.

Daniele Pasquariello